Da oggi, a seguito di importanti investimenti in ricerca e innovazione tecnologica, ReLife Plastic Packaging avvia la produzione di film in polietilene da granulo post-consumo, destinato alla produzione di imballaggi flessibili di alta qualità in materiale riciclato, riducendo sensibilmente l’impatto ambientale e permettendo un risparmio sulle risorse primarie. Una rivoluzione nel mercato italiano dove la prevalenza di film termoretraibile in polietilene viene realizzata prevalentemente con granulo vergine.
Svariati possono essere i campi di applicazione dei film flessibili in polietilene prodotti da granulo post-consumo, con buone performance nella resistenza agli strappi, nella protezione dei materiali dai raggi solari e dagli agenti atmosferici e nella prevenzione dei danni durante il trasporto, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci pallettizzate, sulle quali è possibile modellare l’imballaggio.
Il film termoretraibile di Plastic Packaging viene prodotto in diverse colorazioni, in bobine di diverse metrature a seconda delle esigenze specifiche dei clienti, valutando la soluzione per il packaging più adatto alla tipologia di merce da imballare.
Con il granulo riciclato proveniente da plastica post-consumo di Plastic Packaging è possibile produrre i cappucci termoretraibili utilizzati per la copertura e la protezione dei bancali (copri-pallets e cappucci per bancali), imballi e sovra-imballi per il trasporto di beni, anche voluminosi, di diverse e svariate tipologie, come le bottiglie di plastica o come i materiali per l’edilizia (cemento, ecc…), imbarcazioni, impianti e macchinari.
Nel settore agricolo, Plastic Packaging fornisce il granulo riciclato per produrre il film per la pacciamatura dei campi coltivati. Un prodotto ecosostenibile che permette un risparmio economico grazie al riciclo del polietilene.